METODO MÉZIÈRES

Il Metodo Mézières è un lavoro completo sul Sé corporeo, una pratica attiva fatta di percezione e ginnastica di precisione. L'operatore è una guida, solo un accompagnatore: ti aiuterà a prendere contatto con le costrizioni del tuo corpo e a svincolartene attivamente, in prima persona. Sarai premiato per la dedizione a te stesso con maggior libertà di movimento, rilassatezza fisica ed emotiva, miglioramento di dolori cronici e una visibile armonia corporea.

Bilanciando le tensioni interne al corpo, è possibile svincolare il movimento, rendendolo più fluido, armonico e meno faticoso per i muscoli. Il peso sulle articolazioni sarà distribuito in maniera naturale e fisiologica. Si riduce la possibilità di fenomeni compressivi, di usura e di sovraccarico muscolo-scheletrico.

Visibile l'armonizzazione dei volumi del corpo, il recupero di allineamento e simmetria corporea. Molte persone riferiscono inoltre di benefici inerenti svariati aspetti della salute e del benessere: digestione, reflusso, circolazione, miglioramento del riposo e gestione dello stress.

Il percorso comincia con una valutazione posturale e biomeccanica per focalizzare sulle necessità primarie di intervento. Scelto un obiettivo corporeo, sarai accompagnato a risolverne i blocchi e le tensioni. Ogni seduta è diversa ed il percorso progressivo, adattato alla tua personale condizione fisica ed alle capacità di controllo e libertà che avrai guadagnato. 

Tecniche di massaggio, attenzione al respiro e rilassamento, stretching ed esercizio attivo fanno parte di questo ricco metodo. Ti insegnerò inoltre alcuni esercizi che potrai utilizzare in autonomia.

 

× Come posso aiutarti?