Combina ciò che hai appreso finora in un lavoro completo dedicato alla colonna vertebrale nella sua interezza e alle sue dirette connessioni. Esercizio propriocettivo, rilassamento, gestione del dolore, auto-massaggio e movimento ottimizzato. Al centro l'atto respiratorio ponte tra il corpo fisico, i flussi di pensiero ed emotivi. La ricetta è completa per poter bilanciare le tensioni muscolari, migliorare le sequenze articolari e la simmetria corporea, guadagnare senso di padronanza e presenza.

  • Trattamento dei muscoli lombari e addominali, visceri, diaframma, muscolatura del torace e delle spalle, muscolatura cervicale e della mandibola.
  • Maggiore naturalezza del comportamento delle curvature vertebrali, della posizione del bacino, del torace, delle spalle e del cranio.
  • Miglioramento della funzionalità muscolo-scheletrica, dell'armonia e della fluidità di movimento.
  • Sensazioni immediate di rilassamento e centratura mentale.

 

Materiale:

  • Un materassino da yoga/ginnastica 
  • Due palline di spugna o gomma di diverse dimensioni
  • Un foulard o una cintura di accappatoio 

Attenzione!

Rispetta i tempi del tuo corpo! Non forzare sensazioni di disagio fisico e scomodità, fermati ogni volta che ne senti il bisogno.

E' più importante che fare tutti gli esercizi!

Video 1

Video 2