Gli esercizi proposti sono ispirati all'Antiginnastica di Thérèse Bertherat. Questo potente metodo ha rivoluzionato la maniera di prevenire gli infortuni e migliorare lo stato di salute. Le recenti scoperte neuroscientifiche gli danno valore come metodo di controllo dello stress e degli stati d'ansia.


Cosa sono le Auto-Posture?

Un metodo di prevenzione e mantenimento della salute da eseguire in autonomia. Utilizzato come coadiuvante del Metodo Mézières, ne potenzia e velocizza i risultati. Basato sull'ascolto e la conoscenza del corpo, ha lo scopo di incrementare mobilità, vitalità e sicurezza.

L’aspetto fisico cambia prendendo la via dell’autentica bella forma, senza forzature né imposizioni. Vantaggi sicuri per dolori muscolari e articolari in genere, ma anche per problemi digestivi, stati d'ansia, insonnia, irritabilità, stress.

Che tipo di esercizi sono?

I movimenti proposti durante le sedute non sono esercizi di potenziamento muscolare, come ci si aspetta da una comune ginnastica, ma movimenti più o meno piccoli, precisi e rigorosi. Sono eseguiti per sciogliere le tensioni ed i blocchi del corpo.

Utilizzerai una serie di semplici strumenti come palline di gomma o spugna, bacchette e bastoni di legno, foulard, o le tue stesse mani. Sono scelti specificamente per ogni tecnica e segmento corporeo da trattare, e in linea con la capacità corporea acquisita o mancante.