Cosa devo portare per iniziare?

La prescrizione del tuo medico se ti rivolgi a me per una patologia. Lo storico di interventi medico-chirurgici sarà necessario, eventuali esami strumentali possono essere sempre utili per agire in sicurezza, sia che si tratti di benessere che di terapia.

Quante sedute devo fare?

Il numero delle sedute in caso di patologia dipende dalla prescrizione del tuo medico. Nel caso il percorso fosse mirato a benessere, stress o dolori senza patologia, le tecniche che pratico sono ideali per accompagnarti una vita intera. La scelta è solo tua.

Come dovrei vestirmi per la seduta?

Per gli esercizi di auto-postura non ti sarà chiesto di spogliarti, saranno utili abiti comodi, meglio se corti. Per il Metodo Mézières e la Massoterapia sarà necessario rimanere in biancheria intima. Nel caso è possibile indossare dei pantaloncini corti.

Il massaggio si può fare su persone in terapia oncologica?

Assolutamente si, a qualunque stadio della malattia. E' scientificamente dimostrato che il massaggio non cura il cancro ma nemmeno lo alimenta. Applicato con le dovute precauzioni ci sono vantaggi sulle collateralità delle terapie e sull'onere psicofisico.


Esistono delle controindicazioni ai trattamenti manuali?

Si. Dermatosi infettive o ulcerose, ustioni, ferite ed abrasioni, fratture e lussazioni, ovviamente localizzate nella zona da trattare. Gravi patologie cardiache, fase acuta di una malattia (es. stati febbrili), patologie infiammatorie vascolari (es. flebiti)

A cosa servono i tuoi trattamenti?

Potrai occuparti di dolori muscolari e articolari acuti o cronici, della tua circolazione e del tuo benessere gastrointestinale. Migliorerai la tua prestazione sportiva o creativa. Ridurrai stress, aumenterai capacità di concentrazione e abilità mentali legate ad attenzione e produttività. Potrai lavorare sulla tua postura come manifestazione di un vissuto corporeo fisico ed emotivo, trasformando la tua maniera di interpretarti ed essere interpretato.

Le tue sedute sono detraibili?

Si. Solo nel caso di trattamenti massoterapici e non per la ginnastica posturale. La prescrizione del medico per i trattamenti terapeutici è ovviamente obbligatoria.

La mia assicurazione rimborsa i tuoi trattamenti?

Dovrai accertartene personalmente con la tua compagnia assicurativa. Essendo enti privati, ognuna ha il proprio elenco di professionisti e prestazioni rimborsabili.

Fai una Domanda.